La pelle a tendenza atopica è soggetta a eritemi, prurito, desquamazione e secchezza. La causa di questa condizione della pelle è un’alterazione della funzionalità della barriera cutanea che la rende secca e iper-reattiva nei confronti degli stimoli irritanti e degli allergeni esterni.
In questi casi è quindi importante trattare la pelle del corpo con prodotti specifici, volti a ripristinare l’integrità e la funzionalità della barriera cutanea, così da ridurre secchezza e prurito, quindi formulati per idratarla a lungo, lenire gli stati irritativi e restituirle benessere e sollievo.
Dalla Ricerca Dermatologica Giuliani nasce la nuova Lichtena® DermAD Crema Corpo Liporestitutiva, un prodotto studiato specificatamente per il trattamento quotidiano della pelle del corpo a tendenza atopica e soggetta a eritema, prurito, desquamazione e secchezza di adulti e bambini.
Lichtena® DermAD Crema corpo Liporestitutiva dona sollievo alla pelle e ne ripristina l’equilibrio fisiologico, rendendola meno sensibile e più resistente alle aggressioni esterne e riducendo la comparsa dei segni tipici della pelle a tendenza atopica.
La formula esclusiva di Lichtena® DermAD Crema Corpo Liporestitutiva contiene un Peptide Biomimetico (CG-TGP2), in grado di inibire, con un meccanismo biologico, l’attività di sostanze proteiche coinvolte nei sintomi della pelle a tendenza atopica. La sua azione è stata dimostrata sia da studi in-vivo, sia da studi in-vitro.
Lichtena® DermAD Crema corpo Liporestitutiva è efficace nel:
Ristrutturare e preservare l’integrità della barriera cutanea fino a 24 ore*, stimolando la sintesi dei lipidi che la compongono e riducendo la perdita d’acqua (TEWL), – AcquaBio, un estratto di origine vegetale, e lipidi dermoaffini.
Idratare a lungo e contribuire a restaurare la barriera cutanea alterata** – Acido Ialuronico in grado di migliorare la capacità della pelle di attrarre e trattenere l’acqua all’interno.
Lenire l’eritema*** e ridurre rapidamente il prurito**, – derivato dell’Attivo 18 β-Glicirretico, ottenuto dalla liquirizia.
* Testo clinico in uso realizzato su 20 soggetti con atopia e prurito, 1 applicazione al giorno per 30 giorni.
** Test clinico in uso realizzato su 20 soggetti con secchezza e prurito da lieve a moderato, per 7 giorni.
*** Test clinico in uso realizzato su 20 soggetti, per 24 ore.
La formula di Lichtena® DermAD Crema Corpo Liporestitutiva è studiata per minimizzare i rischi di reazione allergica, è testata a livello dermatologico e ha un’elevata tollerabilità cutanea che la rende indicata anche per la pelle dei bambini.
Senza parabeni, paraffine, siliconi e profumo.Lichtena® DermAD Crema Corpo Liporestitutiva ha una texture leggera che non unge e che rende quindi piacevole e semplice l’utilizzo, grazie anche al pratico flacone con dosatore.
Lichtena® DermAD Crema Corpo Liporestitutiva va applicata 1-2 volte al giorno o al bisogno sulle zone interessate, massaggiando delicatamente.
Un’applicazione quotidiana e continuativa del prodotto contribuisce a ridurre la comparsa dei segni tipici della pelle a tendenza atopica.