Per ordini telefonici, chiama il numero 0825-780833
Orari: lun-sab 9:00-13:00 / 16:30-20:00

Rimedi naturali per combattere la ritenzione idrica

Rimedi naturali per combattere la ritenzione idrica

I drenanti sono quei prodotti naturali che aiutano la perdita di liquidi in eccesso che l’organismo immagazzina subito al di sotto dello strato cutaneo, responsabili della ben nota ritenzione.
Tra gli ingredienti naturali che essi contengono troviamo:

  • la caffeina – un alcaloide che tra le tante proprietà che lo caratterizzano, stimola la diuresi;
  • il tarassaco –noto per la capacità depurativa e di liquido espellente;
  • il the verde – realizzato con foglie di Camellia sinensis o Thea chinensis ha anch’esso proprietà detox e diuretiche.

Altri invece vengono estratti da ananas, finocchio, carciofo e uva ursina.

Alcuni prodotti possono contenere al loro interno anche del fucus che deve essere assunto con cautela, specialmente, da chi ha problemi con la tiroide in quanto apporta moltissimo iodio che incide sul lavoro della ghiandola aumentando il metabolismo.

Come migliorarne l’effetto dei drenanti naturali - In quanto integratori, anche per i drenanti efficaci vale la regola per cui essi vanno ad aggiungersi ad un programma fisico e alimentare equilibrato. L’alimentazione in tal senso deve prediligere cibi freschi e a basso contenuto di sodio: quello già naturalmente presente negli alimenti è più che sufficiente al normale fabbisogno dell’organismo. Per quanto riguarda l’aspetto più strettamente sportivo, chi vuole ad esempio migliorare la propria definizione con una attività di sollevamento pesi, può inserire due/tre sessioni di esercizi aerobici settimanali che consentiranno di eliminare liquidi (oltre che calorie). È opportuno ricordare che quando si effettua una prolungata attività fisica perdendo quindi liquidi questi possono essere reintegrati con minerali quali magnesio e potassio, ottimi compensatori elettrolitici.

Su pharmamedi.it abbiamo selezionato per voi dei prodotti drenanti che potete integrare nella vostra alimentazione per avere risultati ottimali: http://pharmamedi.it/prodotti-drenanti


Lascia un commento