Per ordini telefonici, chiama il numero 0825-780833
Orari: lun-sab 9:00-13:00 / 16:30-20:00

La storia di Caudalìe

La storia di Caudalìe

La storia di Caudalìe nasce nel 1993 a Bordeaux, nel cuore dei vigneti dello Château Smith Haut Lafitte di proprietà della famiglia di Mathilde quando lei e suo marito Bertrand incontrano il Prof. Joseph Vercauteren, direttore del laboratorio della Facoltà di Farmacia di Bordeaux. È lui a spiegare loro come i vinaccioli d'uva contengono gli antiossidanti più potenti del regno vegetale, da quel momento tra i tre inizia una collaborazione che dura ancora oggi.

Dopo svariati test e sperimentazioni, nel 1995, i due coniugi, dopo averne registrati i brevetti,  lanciano i primi tre prodotti a base di polifenoli di vinaccioli d'uva, facendo la propria comparsa nelle farmacie di Bordeaux e creando, ufficialmente, il marchio Caudalìe.

Nel 1999, scavando nelle terre di proprietà Mathilde e Bertrand scoprono una sorgente di acqua calda a 500 m di profondità: da qui nasce la prima Spa Vinothèrapie.



Il successo arriva nel 2001 con il Siero rassodante Vinexpert al Resveratrolo, una sostanza prodotta naturalmente dalla vite per difendersi dalle proprietà rassodanti e anti-età.

La ricerca costante dei due coniugi approda nel 2005 alla scoperta della molecola Viniferina, linfa che attenua le macchie delle mani e del viso e ridona luminosità all'incarnato . È così che è nato il siero Vinoperfect, oggi un bestseller a livello mondiale.

Nel 2006 nasce la linea Cosm-Etica, una "dichiarazione di impegno etico" nell'offrire all'interno dei propri prootti cosmetici formule il più naturale possibile garantendo efficacia e sensorialità.




Nel 2009, dopo 7 anni di ricerca e più di 200 test, Mathilde e il suo laboratorio creano un trattamento completo che unisce i 3 brevetti esclusivi, registrati nel 1995, ai migliori attivi anti-età nella loro concentrazione ottimale. Nasce Premier Cru, un rituale d'eccezione per chi desidera solo il meglio.

Nel 2012 l'impegno di Caudalìe nei confronti del pianeta si rinsalda e si rinnova, entrando a far parte del "1% for the planet" con cui devolve l'1% del proprio fatturato mondiale al finanziamento di progetti di riforestazione. Dal 2012, sono stati piantati e protetti oltre 4 milioni di alberi nei quattro angoli del pianeta. Nello stesso anno a New York nasce la prima Boutique Spa Caudalìe.

Nel 2015 Mathilde scrive un libro che potesse offrire a tutte le donne il suo punto di vista e la sua esperienza in materia di bellezza e Vinothérapie® con dei consigli pratici.

Nel 2018 viene registrato un nuovo brevetto VINERGY®, una nuova molecola contro l'invecchiamento cutaneo, in collaborazione con l'Università di Harvard. Il brevetto Vinergy® si trova nel nuovo prodotto cult: il Siero Premier Cru. 


Lascia un commento