La storia di Caudalìe
La storia di Caudalìe nasce nel 1993 a Bordeaux, nel cuore dei
vigneti dello Château Smith Haut Lafitte di proprietà della famiglia di
Mathilde quando lei e suo marito Bertrand incontrano il Prof. Joseph
Vercauteren, direttore del laboratorio della Facoltà di Farmacia di
Bordeaux. È lui a spiegare loro come i vinaccioli d'uva contengono gli
antiossidanti più potenti del regno vegetale, da quel momento tra i tre
inizia una collaborazione che dura ancora oggi.
Dopo svariati
test e sperimentazioni, nel 1995, i due coniugi, dopo averne registrati i
brevetti, lanciano i primi tre prodotti a base di polifenoli di
vinaccioli d'uva, facendo la propria comparsa nelle farmacie di Bordeaux
e creando, ufficialmente, il marchio Caudalìe.
Nel 1999,
scavando nelle terre di proprietà Mathilde e Bertrand scoprono una
sorgente di acqua calda a 500 m di profondità: da qui nasce la prima Spa
Vinothèrapie.
Il successo arriva nel 2001 con il Siero rassodante Vinexpert al Resveratrolo, una sostanza prodotta naturalmente dalla vite per difendersi dalle proprietà rassodanti e anti-età.
La ricerca costante dei due coniugi approda nel 2005 alla scoperta della molecola Viniferina, linfa che attenua le macchie delle mani e del viso e ridona luminosità all'incarnato . È così che è nato il siero Vinoperfect, oggi un bestseller a livello mondiale.
Nel 2009, dopo 7 anni di ricerca e più di 200 test, Mathilde e il suo laboratorio creano un trattamento completo che unisce i 3 brevetti esclusivi, registrati nel 1995, ai migliori attivi anti-età nella loro concentrazione ottimale. Nasce Premier Cru, un rituale d'eccezione per chi desidera solo il meglio.
Nel 2012 l'impegno di Caudalìe nei confronti del pianeta si rinsalda e si rinnova, entrando a far parte del "1% for the planet" con cui devolve l'1% del proprio fatturato mondiale al finanziamento di progetti di riforestazione. Dal 2012, sono stati piantati e protetti oltre 4 milioni di alberi nei quattro angoli del pianeta. Nello stesso anno a New York nasce la prima Boutique Spa Caudalìe.
Nel 2015 Mathilde scrive un libro che potesse offrire a tutte le donne il suo punto di vista e la sua esperienza in materia di bellezza e Vinothérapie® con dei consigli pratici.
Nel 2018 viene registrato un nuovo brevetto VINERGY®, una nuova molecola contro l'invecchiamento cutaneo, in collaborazione con l'Università di Harvard. Il brevetto Vinergy® si trova nel nuovo prodotto cult: il Siero Premier Cru.
Lascia un commento