Per ordini telefonici, chiama il numero 0825-780833
Orari: lun-sab 9:00-13:00 / 16:30-20:00

Bionike e i prodotti make-up

Bionike e i prodotti make-up

Il make up è un piccolo rituale di benessere ma, per non incorrere in spiacevoli disturbi, bisogna scegliere i cosmetici con attenzione.

Per molte donne il make up è un rituale fondamentale, che aiuta ad esaltarne la naturale bellezza e a farle sentire bene con se stesse. In particolare chi ha la pelle sensibile, con couperose o con tendenza acneica può trovare nel trucco un valido alleato per nascondere o minimizzare eventuali imperfezioni.

Questi tipi di pelle, però, sono anche le più sensibili agli stimoli esterni e, quindi, soggette ad irritazioni e necessitano di make up adatti, formulati con ingredienti selezionati, da scegliere seguendo alcuni semplici accorgimenti:

  • Verificare che riportino sulla confezione l’indicazione circa l’utilizzo sulla pelle sensibile
  • Per la zona occhi preferire quelli oftalmologicamente testati
  • Meglio non eccedere nell’utilizzo dei prodotti e testarne di nuovi uno alla volta
  • Se possibile, prima dell’acquisto richiedere prima un campione e provarlo su una piccola zona di pelle. Le reazioni di intolleranza generalmente avvengono entro 24 ore.
  • Infine, anche se la sera sembra svanito, il make up è studiato per resistere a lungo sulla pelle, quindi è fondamentale struccarsi accuratamente.

Bionike, marchio specializzato in prodotti attenti alla salute della pelle, ha realizzato una linea dermocosmetica per il make up di chi ha la pelle sensibile o, comunque, desidera proteggere la propria pelle anche con il trucco.

La linea Defence Color di Bionike, infatti, è costituita da prodotti realizzati con materie prime naturali e senza conservanti, senza profumo e glutine, tutti elementi che possono causare reazioni allergiche o intolleranze. Inoltre, tutti i cosmetici Defence Color hanno anche una doppia azione anti-invecchiamento e anti-radicali liberi.

I trucchi Bionike non sono testati sugli animali ma dermatologicamente testati in vitro su epidermide, secondo un modello sperimentale che ha dato ottimi risultati e ogni lotto di produzione viene testato per rilevare e minimizzare eventuali tracce di metalli pesanti, come nickel, cromo e cobalto, responsabili di molte dermatiti allergiche da contatto.

La linea Defence Color di Bionike è ricca e completa, va dai prodotti per uniformare e illuminare il viso (come primer, correttore, fondotinta, cipria, terra ecc) ai rossetti, mascara, ombretti, matite occhi e matite labbra, per offrire la soluzione più adatta per il maquillage di ogni tipo di pelle, con risultati incredibilmente efficaci.

Il make up Bionike è garanzia di bellezza quotidiana ma senza dimenticare la salute della pelle. Clicca qui e scegli i prodotti giusti per te.

Lascia un commento