Per ordini telefonici, chiama il numero 0825-780833
Orari: lun-sab 9:00-13:00 / 16:30-20:00

Macchie del sole: cause e rimedi

Macchie del sole: cause e rimedi

Le macchie solari sono un fastidio abbastanza comune, che colpisce sia uomini sia donne di varie fasce d’età: nella pubertà sono causate dai segni di imperfezioni come l’acne (lentiggini solari), intorno ai 30 anni da stress e gravidanza (maschera gravidica) e a 50 anni dai cambiamenti ormonali.

Il loro insorgere può essere innescato anche da altri fattori come l’applicazione sulla pelle di profumi alcolici o prodotti non idonei o l’assunzione di farmaci fotosensibilizzanti, ma la causa primaria di questa discromia cutanea è il sole. Le macchie, infatti, sono dovute ad una produzione anomala d melanina (troppo elevata e/o mal ripartita), in risposta all’esposizione ai raggi UV. È quindi normale che non siano omogenee e identiche fra loro, tuttavia se doveste notare macchie solari sospette (per forma, colore o dimensione) non esitate a contattare uno specialista per un consulto.

Come contrastare efficacemente le macchie del sole?

Fortunatamente al giorno d’oggi è possibile intervenire in maniera mirata con creme e lozioni per ristabilire l’uniformità cromatica dell’incarnato ma, se non si presta attenzione, queste possono ricomparire durante le successive esposizione al sole. Quindi, la prima regola da seguire per contrastare le macchie solari è di adoperare un filtro di protezione solare durante tutto l’anno! È poi consigliato l’uso di prodotti specifici di alta qualità, come quelli della linea DEFENCE B-LUCENT di Bionike, un programma di trattamenti specifico per le discromie cutanee. Imperdibile, in particolare, il Concentrato Uniformante, un prodotto dalla texture fondente, attenua le discromie cutanee e rende l’incarnato più uniforme e luminoso. Lo speciale pool di attivi agisce sulla sintesi della melanina, per un’efficace azione depigmentante! !

Altri prodotti leader nel trattamento dell’iper-pigmentazione sono quelli della linea MELAPERFECT di Darphin, ideali per tutti i tipi di pelle e per tutte le età. Trattamento correttore, fondotinta correttivo e crema illuminante viso attenuano la visibilità delle discromie dell’incarnato e aiutano a prevenire la loro ricomparsa.


Clicca qui per acquistare i trattamenti: http://pharmamedi.it/prodotti-macchie-del-sole

Con i consigli di Pharma Medi avrete una pelle idratata, protetta e straordinariamente illuminata!

Lascia un commento