Le tinture per capelli
Le tinture per capelli sono sicuramente una delle invenzioni più amate dalle donne: basta tenere in posa un crema per un po’ di tempo ed ecco che si ha una testa completamente nuova.
Purtroppo, però, sono anche fra i prodotti più pericolosi per la salute perché penetrano non solo nel capello ma anche nel bulbo pilifero.
Vari studi hanno dimostrato che l’utilizzo nel tempo di tinte chimiche causa numerosi danni, da reazioni allergiche fino a problematiche più gravi.
Ecco perché è importante sceglierle accuratamente. Partendo dal presupposto che non esistono tinte completamente naturali ad eccezione dell’hennè (che colora solo di rosso), bisogna però notare che esistono alcuni marchi che riducono al minimo l’utilizzo di prodotti chimici, sostituendoli con ingredienti vegetali. Attenzione, quindi, a leggere bene l’etichetta!
L’ideale è scegliere una tinta che non contenga ammoniaca, conservanti, formaldeide, metalli (nichel in particolare), parabeni e siliconi. Occhio anche alla para-fenilendiammina (PPD), che per legge non deve superare il 6% del prodotto in quanto è uno dei più potenti allergeni esistenti, e alla resorcina, colorante che interferisce con il sistema endocrino e la tiroide.
Tra le migliori marche di tinte in circolazione, noi di Pharma Medi vi consigliamo in particolare Bionike e Bioscalin, due prodotti che ravvivano la chioma rispettandola.
- Bioscalin Nutricolor: più di una colorazione ad elevata tollerabilità, questo è un vero trattamento all-in-one che, grazie ad un esclusivo brevetto fissa il colore a lungo e nello stesso momento ripara la fibra capillare, donandogli corpo ed elasticità.
La colorazione fa parte di una linea composta anche da shampoo e balsamo che, in sinergia, garantiscono un risultato estetico di altissima qualità: capelli forti, sani, lucenti, setosi e dal colore intenso e brillante.Trova la tua colorazione, clicca qui per acquistare i Bioscalin Nutricolor in offerta.
- Bionike Shine on: colorazione permanente arricchita con fitosteroli e proteine vegetali ad alto profilo di tollerabilità, pensata per nutrire la chioma e regalarle una colorazione intensa ed omogenea, nel pieno rispetto del cuoio capelluto.
Questa tinta è senza ammoniaca, senza resorcina, senza parafenilendiammina, senza conservanti, senza glutine e nickel tested, quindi particolarmente tollerabile anche per le cuti più sensibili e soggette ad allergie. In più è arricchita di proteine del riso (dall’effetto protettivo, idratante e restitutivo), di fitosteroli da Brassica campestris (che riducono il danno alla cuticola del capello) e di glicole decilenico (che facilita il risciacquo della colorazione). Scegli la tua tintura in offerta sul nostro sito, clicca qui per acquistare Bionike Shine on.
Se volete una chioma dalla colorazione intensa e luminosa, non dimenticate di pensare anche al vostro benessere!
Lascia un commento