I prodotti beauty per l’estate
L’estate è ormai praticamente arrivata, i vestiti sono diventati più leggeri per sopportare il caldo e le occasioni mondane aumentano sempre più.
Si ha voglia di trascorrere il tempo all’aria aperta e in compagnia. Ma, per sentirsi bene con gli altri, bisogna sentirsi bene prima di tutto con se stessi e, quindi, diventa ancora più importanti dedicarsi una quotidiana beauty routine. Una coccola indispensabile per la propria bellezza e benessere
Scopriamo quali sono i prodotti che assolutamente non devono mancare nella beauty routine estiva!
La pelle è al centro dell’attenzione durante l’estate, perciò è molto importante prendersene cura in modo adeguato e, soprattutto, con tutti i prodotti giusti e che rispondano alle diverse esigenze:
· Esfolianti: in commercio ne esistono di vari tipi, da scegliere in base alle proprie esigenze e gusti specifici. Il loro compito è di rimuovere le cellule morte dallo strato superficiale della pelle, così da consentire una migliore ossigenazione e, di conseguenza, una pelle più radiosa. Vanno adoperati sia per la cura del corpo sia per quelle del viso, ma scegliendo tipologie appositamente formulate: delicate per il viso, più vigorose per il corpo. Per quest’ultimo, un ottimo alleato può essere il guanto esfoliante da adoperare sotto la doccia, quando il calore dell’acqua favorisce la dilatazione dei pori. Diverse sono anche le ricette per preparare degli esfolianti in casa, come ad esempio mescolando olio di jojoba e sale fino.
· Crema idratante per mani e piedi: durante l’estate queste parti del corpo sono costantemente in vista e richiedono, pertanto, cure e attenzioni speciali. Oltre all’importanza di sfoggiare unghie impeccabili, bisogna anche garantire a mani e piedi la corretta idratazione applicando creme e mousse nutrienti.
· Crema solare: questo è il prodotto TOP dell’estate, assolutamente immancabile in qualsiasi beauty case. Infatti, in questa stagione la pelle andrebbe protetta sempre, costantemente: al mare, in città, in campagna, in montagna, ovunque, anche con il cielo nuvoloso. I raggi UV e UVA, difatti, attraversano anche le nubi e possono essere dannosi sia a breve sia a lungo termine. L’ideale, perciò, è adoperare - sempre - una crema viso da giorno contenente un SPF almeno di 25 e, quando ci espone al sole, applicare di frequente appositi prodotti protettivi con fattore di protezione idoneo al proprio fototipo e livello di abbronzatura.
· Doposole: dopo ogni esposizione al sole la pelle va nutrita e reidratata, per evitare di risultare danneggiata dall’azione aggressiva di raggi UV, salsedine, cloro ecc.
· Autoabbronzanti: possono essere validi alleati per chi ha poco tempo per andare al mare o per tutti quelli che, a inizio stagione, non si sentono a proprio agio nel mostrare il pallore invernale. Possono essere applicati ogni giorno, soprattutto se hanno un’azione idratante e alcuni tipi possono sostituire la crema idratante al mattino, così da favorire un’abbronzatura ambrata ed omogenea.
Questi sono solo alcuni degli immancabili prodotti da inserire nel beauty case estivo, quali sono i vostri preferiti?
Diteci cosa ne pensate!
Lascia un commento