Per ordini telefonici, chiama il numero 0825-780833
Orari: lun-sab 9:00-13:00 / 16:30-20:00

Nutrire e reidratare la pelle dopo l’estate

Nutrire e reidratare la pelle dopo l’estate

Dopo l’estate la pelle può apparire secca e disidratata, a causa dell’abbondante esposizione al sole, dell’alimentazione sregolata o dell’improprio utilizzo di creme solari.

Per nutrire e reidratare la pelle dopo l’estate, e riportarla al suo naturale splendore, basterà seguire i seguenti consigli:

1. Effettuare regolarmente uno scrub delicato

Esfoliare la pelle consente l’eliminazione delle cellule morte e, pertanto, una migliore ossigenazione cutanea, velocizzando il lavoro di rigenerazione della pelle.

2. Idratare dall’esterno

Per contrastare la secchezza cutanea è importante idratare la pelle applicando localmente apposite creme idratanti. Particolarmente consigliati sono i prodotti di origine naturale, come quelli a base di:

a. Rosa mosqueta, che favorisce il rinnovamento della pelle,

b. Aloe vera e Calendula, perfetti per lenire l’epidermide e riportarla al suo normale equilibrio,

c. Olio d’oliva e miele, dall’alto potere nutritivo e lenitivo,

d. Burro di cocco, burro di karité, utili per riportare la pelle ai massimi livelli di morbidezza,

e. Olio di mandorle dolci, olio di jojoba e olio di germe di grano, utili per restituire alla pelle idratazione e salute.

3. Idratare dall’interno

Per aiutare la pelle a tornare bella e sana è fondamentale intervenire anche dall’interno, bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno e seguendo una corretta alimentazione. Sono, pertanto, da evitare i cibi che causano disidratazione come gli alcolici, il caffè, lo zucchero, le carni rosse, i cibi fritti e da fast food. Invece bisogna assumere grandi quantitativi di alimenti antiossidanti e ricchi d’acqua come le verdure a foglie verdi, le fragole, i cetrioli, i pomodori, il melone, l’anguria, il sedano, i finocchi, i kiwi, le mele, il pompelmo e il succo d’arancia.

4. All’occorrenza, ci sono gli integratori!

Se la pelle appare fortemente secca e disidratata, in suo aiuto è possibile prendere degli integratori a base di carotenoidi, astaxantina (un'alga di cui si nutrono i salmoni) e antiossidanti come il resveratrolo, estratto dalla vite rossa, che ha un rilevante effetto di ripristino delle condizioni fisiologiche della pelle. Anche cicli di integratori a base di vitamine E e vitamina A possono essere un valido sostegno, perché preparano la pelle ad affrontare il clima rigido dell'inverno.

E tu, come rigeneri la tua pelle dopo l’estate? Raccontaci le tue esperienze! 

E se hai bisogno di consigli o suggerimenti, non esitare a contattarci o vieni a trovarci presso la nostra sede… lo staff Pharma Medi è a tua disposizione!


Lascia un commento